Vertigo Motors va oltre le prove con il lancio del suo nuovo modello Linko, una vera moto fuoristrada che si distingue per la sua grande versatilità e capacità anche di prova.
Vertigo Motors, il rinomato marchio spagnolo di motociclette da trial, segna una pietra miliare nella sua storia con la presentazione della Vertigo Linko. Cos'è il Vertigo Linko? Ebbene, è una moto che rappresenta l'ingresso di Vertigo Motors in una nuova area del settore delle due ruote che non aveva esplorato in precedenza. Nel giro di pochi anni dalla sua fondazione, il marchio è diventato uno dei principali produttori di motociclette da trial. Oltre a introdurre prodotti innovativi, l'azienda ha ottenuto un successo globale, tra cui due secondi classificati ai Campionati del mondo, due Campionati spagnoli e numerose vittorie al prestigioso evento scozzese di 6 giorni di prove internazionali. Ora si sta compiendo un altro passo per affermarsi in un nuovo segmento del mercato delle due ruote.
Versatilità illimitata
Il Vertigo Linko è un fuoristrada nel senso più ampio del termine, poiché si guida assolutamente comodamente sull'asfalto ed è agile anche in pista e su terreni montuosi. Grazie alla fluidità della sua frizione e alla sua potenza, non ci sono limiti
Questa nuova motocicletta di Vertigo Motors è stata attentamente sviluppata nel dipartimento di ricerca e sviluppo di Palau-Solità i Plegamans, dove gli ingegneri hanno unito innovazione ed esperienza per creare una moto moderna e versatile, adatta a tutti i pubblici e terreni.
Questo processo di sviluppo ha richiesto mesi di dedizione e perfezionamento per garantire che Linko soddisfi gli standard più elevati.
Essendo una 125 è l'ideale per chi si avvicina alle due ruote con la patente A2.
In più, grazie all'elettronica sviluppata da Vertigo, è una moto senza problemi, di facile manutenzione e dai consumi contenuti. Il marchio, specialista di successo mondiale nelle iniezioni per moto a due tempi, ha sviluppato una speciale iniezione elettronica per un motore a quattro tempi.
Divertente e dinamico
La Vertigo Linko non è solo una moto, offre anche un'esperienza di guida emozionante e dinamica. Con un motore a 4 tempi e una cilindrata di 125 cc, il Linko offre prestazioni impressionanti che rendono la guida emozionante in qualsiasi ambiente. Che tu stia godendo della velocità in città o affrontando gli ostacoli fuoristrada, Linko promette ogni volta una guida emozionante. E in più è predisposto per essere goduto in compagnia: è adatto al trasporto di due persone poiché, oltre alla comoda seduta, è dotato anche di doppi poggiapiedi e maniglie per un facile trasporto.
Prestazioni ed efficacia
Mentre continuiamo a svilupparci, Vertigo Linko è stato sottoposto a rigorosi test su strada e in montagna per più di due anni per garantirne prestazioni ed efficacia in varie condizioni e durante l'adattamento all'ambiente. Città, strada, sentieri di montagna e terreni ripidi possono essere il suo habitat naturale, e questo banco di prova è il luogo in cui ogni componente della Linko è stato testato per fornire prestazioni ottimali.
"La Linko rappresenta il culmine di anni di dedizione e test approfonditi. "Ogni dettaglio è stato attentamente considerato per garantire che questa motocicletta non solo soddisfi ma superi le aspettative degli appassionati delle due ruote", ha affermato il team di ingegneri di Vertigo Motors.
Parte del motore: Motore:
- motore a 4 tempi sviluppato per Vertigo Linko.
- Cilindrata: La cilindrata del motore è di 125 cc.
- Velocità: 5 velocità
Telaio:
il telaio Vertigo Linko è costituito da più tubi di acciaio 25Cr-Mo4 ed è rifinito nel colore verde proprietario del marchio.
Sospensioni:
La sospensione anteriore, forcella telescopica idraulica, e la sospensione posteriore, monoammortizzatore idraulico a tiranteria, sono tarate in fabbrica per permetterti di goderti appieno la guida su asfalto misto e fuoristrada. Il forcellone è in alluminio.
Freni:
L'impianto frenante prevede un impianto frenante idraulico con disco anteriore da 263 mm con pinza a quattro pistoncini e
ENGINE | 4 stroke engine |
ENGINE SIZE | 125cc EFI |
Stroke | 52.4 x 57.8 mm |
CRANKCASE | Aluminium |
GEARBOX | 5 speed gearbox |
CLUTCH | Oil-bathed multidisc with preload spring designed for pleasant and efficient shifting |
TRANSMISSION | 11z / 38z |
CHAIN | 520×100 |
EXHAUST | Crossbow side exhaust |
EXHAUST MUFFLER | Vertigo design in INOX |
REFRIGERATION | by air |
FUEL INJECTION | Vertigo electronic injection |
ENGINE SENSORS | Integrated injection driver |
CAN 2.0 B Protocol | |
Atmospheric pressure and air temperature sensor | |
TPS (Throttle position sensor) | |
FRAME | Vertigo steel tubular frame |
SWING ARM | Forged aluminium |
FRONT SUSPENSION | 40mm bars and 170mm travel |
REAR SUSPENSION | Monoshock / swingarm, Vertigo design with progressive link |
shock with compression and preload adjustment | |
170mm stroke | |
AIRBOX | Large capacity filter box for greater performance |
FUEL TANK | 3.2 litres |
HANDLEBAR | Double diameter Crossbow handlebar designed for LINKO |
FRONT BRAKE | Hydraulic system with 263mm Crossbow disc |
FRONT CALIPER | 4 pistons |
FRONT RIM | Black anodized aluminium, 1.60×17″ with black machined Vertigo hub. |
REAR BKAKE | Hydraulic system with 200mm Crossbow disc |
REAR CALIPER | 4 pistons |
REAR RIM | Black anodized aluminium, 2.15×17″ with black machined Vertigo hub. |
TYRES | TIMSUM |
SKID PLATE | PP + TPU crankcase protector |
Adhesives | high quality blister, special design LINKO MY2024 |
TOTAL LENGHT | 2060mm |
DISTANCE BETWEEN AXLES | 1350mm |
number of places | 2 |
SEAT HEIGHT | 820mm |
WEIGHT | 101 kg |