Vertigo Nitro RSR e RS

Vertigo Nitro RSR e RS

Affinate dall'esperienza e dai successi di Vertigo nelle competizioni più impegnative, arrivano le nuovissime Vertigo Nitro RS e RSR, il nuovo standard.

In Vertigo ci siamo costantemente impegnati a presentare modelli all'avanguardia in termini di innovazione e miglioramenti continui. Questi nuovi modelli all'avanguardia sono stati progettati in collaborazione con l'intero team tecnico di Vertigo.

Le Nitro RS e RSR sono state sviluppate in competizione dai nostri piloti d'élite, il cui feedback e l'esperienza di guida hanno contribuito a mettere a punto ogni minimo dettaglio, portando a grandi successi nella stagione 2022, incluso il campionato spagnolo, il secondo posto in il TrialGP World Championship e il terzo posto nell'X-Trial World Championship, tra gli altri, come nuova vittoria allo Scottish Six Days Trial e allo Scott Trial, i nostri riferimenti nelle competizioni.

 

  • Nitro-RSR_2023_01
  • Nitro-RSR_2023_02
  • Nitro-RSR_2023_03
  • Nitro-RSR_2023_04
  • Nitro-RSR_2023_05
  • Nitro-RSR_2023_06
  • Nitro-RSR_2023_07
  • Nitro-RSR_2023_08
  • Nitro-RSR_2023_09
  • Nitro-RSR_2023_10
  • Nitro-RSR_2023_11

 

Così, le nuove Nitro RS e RSR fanno uno sforzo in più, prendendo la nostra passione per la produzione di biciclette da trial all'avanguardia e creando quello che diventerà il nuovo punto di riferimento del marchio.

Vertigo Nitro RS: il nuovo punto di riferimento

I principali miglioramenti alla RS sono innovazioni non legate al motore, in quanto il motore non ha subito grandi modifiche data la sua comprovata affidabilità: il motore a iniezione elettronica del Nitro ha dimostrato di essere uno dei più potenti in ciascuna delle sue varie cilindrate. Presenta un coperchio frizione rimovibile, una delle grandi innovazioni meccaniche in sperimentazione negli ultimi tempi.

E non è tutto. La caratteristica principale dei nuovi modelli è la sospensione posteriore. L'ammortizzatore Reiger a due vie (a tre vie sulla RSR) offre prestazioni superiori grazie al suo nuovo sistema di collegamento progettato da Vertigo, che è stato uno dei componenti chiave dei successi della scorsa stagione.

Dopo aver dimostrato la sua efficacia, è stato incorporato nella serie di produzione, equipaggiando le nuove RS e RSR sin dal loro inizio. Infine, il telaio presenta anche pinze dei freni in alluminio lavorato e pedane, oltre a un paracoppa da 6 mm.

I cerchi sono anodizzati in rosso e anche i mozzi sono lavorati in argento. L'assetto di questi Vertigo Nitro RS e RSR è semplicemente sbalorditivo. La pelle di serpente non solo conferisce un aspetto racing, ma protegge anche il forcellone, la forcella e il telaio ausiliario da graffi e urti.

Esclusiva RSR Opportunamente, la nuova Nitro RS è disponibile anche in una versione più "Racing", la Nitro RSR, con alcuni elementi che migliorano ulteriormente le prestazioni della RS: nuove forcelle realizzate in Tech Factory nell'esclusivo Kashima Gold, un collettore di scarico in titanio e fibra di carbonio paramotore così come il nuovo sistema di leveraggio esclusivo della serie.

Nitro RS e RSR saranno presto disponibili nelle cilindrate 125cc, 225cc, 247cc, 280cc e 300cc.

SRG MOTORCYCLES srl

sede operativa e sede legale
via degli Arconi 101
22063 Cantù Como Italy