Domenica 22 settembre il moto club Valsassina ha organizzato la quarta prova del campionato regionale Lombardia in quel di Cortenova in Valsassina provincia di Lecco
La gara svolta interamente nel campo trial permanente ha visto al via 77 concorrenti suddivisi in 26 minitrial e 51 TR.
Otto le zone proposte per le categorie TR e mini A e B, mentre dalla mini C in poi sono state dedicate 5 zone per 3 giri.
Una bella gara come ormai ci hanno abituati a vedere da queste parti. Tracciatura di livello medio con alcuni passaggi abbastanza da "pelo" per i meno esperti. Faciline invece le prove per i più piccoli, ma ci sta, visto che tutti si devono divertire. Code alle zone quasi inesistenti e gara terminata con largo anticipo rispetto al solito standard. Numeroso il pubblico presente, in particolare molto seguita è stata la parte dei mini che con la dovuta grinta hanno affrontato i passaggi anche per loro più difficili.
Presente alla cerimonia della premiazione anche il sindaco di Cortenova, appassionato di trial che si è complimentato sia con i piloti che con gli organizzatori per il bel lavoro svolto.
Vincitore assoluto della massima categoria: TR2, il pilota della Vertigo di Dosso Del Liro Christian Bassi, sempre più convincente come pilota da battere nel prossimo campionato 2025.
Ora mancano esattamente 2 prove alla fine del campionato, Colico e Lazzate.