Matteo Grattarola ha dato il via domenica a Barcellona al Campionato del Mondo X-Trial. Il corridore italiano ha gareggiato mentre si stava riprendendo da un infortunio riportato in allenamento nella stessa prova di venerdì.
Il Palau Sant Jordi di Barcellona ha ospitato la prova di apertura del FIM X-Trial World Championship, con Vertigo che ha caratterizzato una significativa presenza in pista.
Matteo Grattarola non ha potuto esibirsi al meglio della condizione fisica a causa di un grave infortunio subito venerdì durante l'allenamento. Grattarola, che mostrava evidenti segni di diversi infortuni sul volto e, in particolare, un infortunio al ginocchio, ha faticato a superare il duro percorso dell'X-Trial di Barcellona. Nelle prime cinque sezioni del primo giro è riuscito a terminarne due senza penalità, mentre nel resto non è riuscito a superare gli ostacoli. Il pilota ha fatto notevoli miglioramenti al secondo giro, accumulando appena sei punti. Nonostante ciò, non è riuscito a consentirgli di finire più in alto della nona posizione finale.
Una spettacolare sezione Vertigo
Vertigo è stato uno dei partner coinvolti nella gara, l'evento decano del trial indoor con 46 edizioni dell'International Barcelona Trial Indoor, con una spettacolare sezione sul percorso di prova con la Vertigo JB Replica davanti all'area.
Il prossimo round dell'X-Trial World Championship si svolgerà l'11 marzo a Wiener Neustadt, in Austria.